Skip to content Skip to footer

Domande Frequenti

Info Generali

Cos’è l’Arabax Music Festival?

L’Arabax Music Festival è un evento musicale che si sviluppa su quattro giornate, nel mese di agosto, presso il piazzale Rocce Rosse di Arbatax. Il Festival ospita circa 10.000 persone al giorno per circa 9 ore di concerti e musica dal vivo con i migliori artisti della scena mondiale.

Dove si svolgerà l’Arabax Music Festival?

L’Arabax Music Festival si svolge nel Piazzale Rocce Rosse, Sardegna, Arbatax (NU). Per il 2024 le date sono le seguenti: 11-12-13-14 agosto 2024

 

ACCESSO E REGOLAMENTAZIONE AREA EVENTO

Chi può accedere all’evento?

All’evento possono accedere tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso e/o un full pass nominativo

Sono previste limitazioni d’età per l’accesso al festival?

L’ingresso al festival è aperto a tutti.
Al di sotto dei 16 anni è richiesta la presenza di un genitore/tutore legale del minore. I bambini di età inferiore a 6 anni hanno diritto di accedere gratuitamente all’Evento solo se accompagnati da un adulto maggiorenne provvisto di valido Titolo di Ingresso. È consentito l’ingresso di un solo bambino di età inferiore ai sei anni per ciascun accompagnatore.

Quali oggetti non posso introdurre al Festival?

Tutti gli oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Qualsiasi oggetto somigliante a munizioni. Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari. Fuochi d’artificio, razzi e petardi. Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo. Bevande non alcoliche in bottiglie di plastica non superiori a 0,5 lt. senza tappo. Bevande alcoliche non acquistate all’interno della Sede. Animali domestici di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati). Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo necessità mediche). Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze. Droni o dispositivi aerei teleguidati. Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard. Attrezzatura di trasmissione elettronica, power bank o puntatori laser. Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15 lt. od oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza. Trombette da stadio, bombolette spray urticante e spray di viario genere (come ad esempio antizanzare, deodoranti, creme solari, etc.). Tende e sacchi a pelo. Strumenti musicali. Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere. Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet.

Sono previste navette\pullman per raggiungere l’evento?

Non sono previste navette per raggiungere il Festival. Sarà cura dell’organizzazione del Festival, pubblicizzare e diffondere informazioni in merito, nel caso si organizzasse il servizio navetta per il Festival.

Esiste una zona per parcheggiare le auto lì vicino?

Sono presenti numerosi posti auto nelle vicinanze dell’area dedicata al Festival. Per maggiori informazioni, consultare il sito www.arabaxmusicfestival.it .

Biglietti

Dove si possono acquistare i biglietti?

I biglietti per i concerti potranno essere acquistati su Ticketone.it e Ticketmaster.it.

I biglietti sono disponibili anche nel punto vendita autorizzato Il Tabacchino di Muceli – Via Emilio Lussu, snc – 08048 Tortolì (NU).

Quali metodi di pagamento posso usare per acquistare i ticket?

Per maggiori informazioni relative al pagamento, alla spedizione e alla consegna dei biglietti, alla possibilità di ritirarli nel giorno e nel luogo dell’Evento, i Clienti dovranno rivolgersi direttamente al Circuito di vendita che emette il biglietto (Ticketone.it e Ticketmaster.it).

I biglietti per accedere al festival sono nominali?

Si, i biglietti per Arabax Music Festival, in quanto soggetti alla nuova normativa (grandi concerti con oltre 5.000 spettatori in vendita dopo il 1° luglio 2019), sono nominali. Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Non sarà possibile immettere lo stesso nominativo per più biglietti: ogni partecipante dovrà avere riportato sul proprio biglietto il suo nome.

Quali documenti devo avere con me, insieme al biglietto, per poter accedere al festival?

Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, verrà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

Non trovo più il mio biglietto, come posso fare?

Rivolgersi direttamente al Circuito di vendita che ha emesso il biglietto (Ticketone.it o Ticketmaster.it).

Quando il biglietto non è ritenuto valido?

a) acquistati al di fuori dei Circuiti di vendita autorizzati dall’Organizzatore e/o in violazione dei “Termini e condizioni di acquisto” da questi adottati e/o della legge;

b) falsi, perduti, rubati e/o duplicati;

c) totalmente o parzialmente illeggibili e/o che presentino abrasioni e/o parti mancanti, non ha diritto di accesso all’Evento, né al rimborso del prezzo del titolo da parte dell’Organizzatore e/o dei Circuiti di vendita.

Sto riscontrando problemi tecnici per l’acquisto del ticket, come posso fare?

Per qualsiasi tipologia di problema tecnico riscontrato durante l’acquisto del ticket, potrai consultare “Termini e condizioni di acquisto” pubblicato sul sito internet del Circuito di vendita dove si intende acquistare il biglietto, consultabile anche attraverso l’apposito link attivo su www.arabaxmusicfestival.it , nella pagina relativa al singolo Evento.

Altre Informazioni

Vorrei inoltrare una proposta di collaborazione commerciale\artistica, come posso fare?

Invia una mail a commerciale@arabaxmusicfestival.it

Vorrei chiedere un accredito Stampa\Foto per documentare l’evento, come posso fare?

Invia una mail a eventi@arabaxmusicfestival.it

Avrei bisogno di ulteriori informazioni che non sono presenti nelle FAQ, come posso fare?

Invia una mail a eventi@arabaxmusicfestival.it

Esistono misure o restrizioni specifiche legate al Covid-19?

Non attive nei giorni del Festival.

Se lascio il festival, posso rientrare?

ll biglietto d’ingresso (di qualsiasi tipologia) è valido per un solo accesso giornaliero. Una volta usciti dall’area del festival non sarà possibile rientrare utilizzando lo stesso biglietto nella stessa giornata e non è prevista alcuna eccezione.

Diritto di rimborso

Non posso più partecipare al festival. Posso chiedere il rimborso?

No, non sarà possibile ricevere rimborso.

Se una serata o l’intero evento non dovesse svolgersi, ho diritto al rimborso?

Il biglietto resterà valido per la nuova data.

Se il festival dovesse subire modifiche o spostamenti, avrei diritto al rimborso?

Il biglietto resterà valido per la nuova data e la nuova location

Iscriviti alla newsletter

Richiedi informazioni

    Compila il form e sarai ricontattato al più presto per ricevere informazioni sulle modalità di prenotazione dei tavoli nell'area riservata.

    11/0812/0813/0814/08