Skip to content Skip to footer

Termini e Condizioni

Regolamento della Venue

  1. INFORMIAMO IL GENTILE PUBBLICO CHE:

1.1 L’accesso all’interno dell’Impianto comporta il rispetto del presente regolamento;

1.2 L’ingresso è consentito ai soli possessori di valido titolo d’accesso;

1.3 Il titolo d’accesso va conservato fino al termine della manifestazione ed all’uscita dell’Impianto; va esibito in qualsiasi momento dietro semplice richiesta del personale addetto al controllo. Il biglietto perde la sua validità una volta usciti dai cancelli della Struttura;

1.4 A tutela della comune incolumità sono predisposti controlli all’entrata dell’Impianto effettuati dal personale in servizio e dalle Forze di Polizia, anche con l’utilizzo di apparati metal detector;

1.5 Chi può accedere all’evento?

Tutti coloro che hanno acquistato un biglietto di ingresso e/o un full pass nominativo.

  • Sono previste limitazioni d’età per l’accesso al festival

L’ingresso al festival è aperto a tutti.

A partire dal compimento del sesto anno di età, i minori hanno diritto di accedere all’Evento solo se in possesso di valido Titolo di Ingresso (pagato a prezzo intero) e se accompagnati da un adulto maggiorenne, anch’esso munito di biglietto.
A partire dal compimento del sedicesimo anno di età, i bambini hanno diritto di accedere all’Evento se in possesso di valido Titolo di Ingresso, anche in mancanza di un accompagnatore maggiorenne. L’organizzatore declina, tuttavia, qualsivoglia responsabilità per i danni eventualmente occorsi e/o cagionati in occasione dell’Evento ai/dai minori non accompagnati che abbiano compiuto il sedicesimo anno di età.

Bambini di età compresa tra 0 e 6 anni (non compiuti) hanno diritto di accedere gratuitamente all’Evento solo se accompagnati da un adulto maggiorenne provvisto di valido Titolo di Ingresso. È consentito l’ingresso di un solo bambino di età inferiore ai sei anni per ciascun accompagnatore.

Le persone diversamente abili hanno diritto di accedere muniti di valido titolo di ingresso; l’eventuale accompagnatore potrà accedere gratuitamente. Per maggiori informazioni Diversamente Abili – Arabax Music Festival

  1. COMPORTAMENTI VIETATI:

2.1 Stazionare e sedersi sulle scalinate, sui percorsi di accesso e di esodo e su ogni altro passaggio destinato ad uscita di sicurezza;

2.2 Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’Impianto;

2.3 Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla presenza ed allo stazionamento del pubblico;

2.4 Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla Direzione dell’Impianto;

2.5 Comportamenti capaci di creare situazioni pericolose, di mettere a repentaglio la sicurezza di qualsiasi persona o contrari all’ordine pubblico, tali da turbare in qualsiasi modo l’ordinato svolgimento di un Evento o di impedirne il pacifico godimento;

2.6 Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti;

2.7 Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite;

2.8 Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo.

  1. OGGETTI PROIBITI:

3.1 Armi da fuoco, armi finte od oggetti simili ad armi, coltelli e altri oggetti con bordi affilati o acuminati. Munizioni, munizioni finte o qualsiasi oggetto somigliante a munizioni;

3.2 Materiale esplosivo o infiammabile, sostanze chimiche od ordigni incendiari;

3.3 Fuochi d’artificio, razzi e petardi;

3.4 Bottiglie di vetro, lattine o borracce di metallo;

3.5 Bevande analcoliche o alcoliche di qualsiasi genere, in qualsiasi tipo di contenitore (all’interno dell’Area Evento sono presenti dei Bar per acquistare le suddette bevande); Cibo di qualsiasi genere (all’interno dell’Area Evento sono presenti dei Punti Ristoro per acquistare cibo e snacks)

3.6 Bevande alcoliche non acquistate all’interno della Sede;

3.7 Animali di qualsiasi genere e taglia (salvo i cani guida e da assistenza addestrati);

3.8 Sostanze illecite, comprese droghe e aghi (salvo necessità mediche);

3.9 Pali, aste, bastoni, ombrelli, attrezzatura fotografica di grandi dimensioni (ad es. tripodi), aste per selfie e mazze;

3.10 Droni o dispositivi aerei teleguidati;

3.11 Motocicli, biciclette, pattini, skateboard e overboard;

3.12 Attrezzatura di trasmissione elettronica, power bank o puntatori laser;

3.13 Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt. od oggetti troppo grandi per il controllo di sicurezza;

3.14 Trombette da stadio, bombolette spray urticante e spray di viario genere (come ad esempio antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…)

3.15 Tende e sacchi a pelo;

3.16 Strumenti musicali;

3.17 Apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine professionali e semiprofessionali, Go-Pro, Ipad e tablet;

3.18 Caschi, catene e tutti gli altri oggetti atti ad offendere;

Il mancato rispetto del presente Regolamento può comportare l’immediata risoluzione del contratto di prestazione che si è perfezionato con l’acquisto e la detenzione del titolo di accesso e l’applicazione delle eventuali sanzioni previste dalla normativa vigente. Le Forze dell’Ordine presenti possono integrare il presente regolamento.

Dove posso acquistare i biglietti?

I biglietti per i concerti potranno essere acquistati su Ticketmaster.it eTicketone.it

I biglietti sono disponibili anche nel punto vendita autorizzato Il Tabacchino di Muceli – Via Emilio Lussu, snc – 08048 Tortolì (NU).

L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti autorizzati.

Biglietti Nominali

I biglietti per Arabax Music Festival, in quanto soggetti alla nuova normativa (grandi concerti con oltre 5.000 spettatori in vendita dopo il 1° luglio 2019), saranno nominali.

Ciascun titolo di accesso riporterà il nome e il cognome dell’utilizzatore del biglietto immessi in fase d’acquisto. Non sarà possibile immettere lo stesso nominativo per più biglietti: ogni partecipante dovrà avere riportato sul proprio biglietto il suo nome.

Il giorno dell’evento, all’ingresso, oltre al biglietto, verrà richiesto anche un documento d’identità valido per verificare la correttezza del nominativo riportato.

Sarà possibile cambiare il nominativo o rivendere il proprio biglietto in caso di impossibilità a recarsi presso l’evento tramite le biglietterie ufficiali di Ticketmaster.it eTicketone.it su cui è stato acquistato originariamente il biglietto.

I costi relativi al cambio nominativo o alla rivendita non dipendono dall’organizzatore ma dai sistemi di biglietteria ufficiali.

Ulteriori informazioni sulle modalità di cambio nominativo e rivendita sono disponibili sui siti delle biglietterie ufficiali.

La vendita dei biglietti è disciplinata dal documento “Termini e condizioni di acquisto” pubblicato sul sito internet del Circuito di vendita che emette il biglietto, consultabile anche attraverso l’apposito link attivo su www.arabaxmusicfestival.it, nella pagina relativa al singolo Evento. Per maggiori informazioni relative al pagamento, alla spedizione e alla consegna dei biglietti, alla possibilità di ritirarli nel giorno e nel luogo dell’Evento, i Clienti dovranno rivolgersi direttamente al Circuito di vendita che emette il biglietto.

L’Arabax Music Festival declina ogni responsabilità in relazione ai biglietti degli Eventi non acquistati tramite i Circuiti di vendita autorizzati dall’Organizzatore.

I Titoli di ingresso acquistati al di fuori di tali Circuiti e/o in violazione dei “Termini e condizioni di acquisto” da questi adottati e/o in violazione di norme di legge, i biglietti falsi, perduti, rubati e/o duplicati, totalmente o parzialmente illeggibili, che presentino abrasioni e/o parti mancanti, non costituiscono titolo valido ai sensi della successiva “Sezione 3. Validità dei biglietti” e, come tali, non conferiscono all’utente il diritto di accesso all’Evento.

Validità dei biglietti.

Il biglietto è valido titolo di accesso all’Evento per cui è stato emesso, esclusivamente nel giorno, nell’ora e nel luogo indicati sul biglietto stesso.

È valido Titolo di ingresso il biglietto integro e leggibile in ogni sua parte.

Il portatore di biglietti non validi perché a) acquistati al di fuori dei Circuiti di vendita autorizzati dall’Organizzatore e/o in violazione dei “Termini e condizioni di acquisto” da questi adottati e/o della legge; b) falsi, perduti, rubati e/o duplicati; c) totalmente o parzialmente illeggibili e/o che presentino abrasioni e/o parti mancanti, non ha diritto di accesso all’Evento, né al rimborso del prezzo del titolo da parte dell’Organizzatore e/o dei Circuiti di vendita.

L’Organizzatore si riserva il diritto di allontanare il possessore di biglietti non validi dal Luogo dell’Evento, anche dopo averne consentito l’accesso, laddove la verifica e l’accertamento della irregolarità del biglietto intervenga in un momento successivo all’ingresso.

Altre informazioni: domande

  1. Vorrei inoltrare una proposta di collaborazione commerciale\artistica, come posso fare?

Invia una mail a commerciale@arabaxmusicfestival.it

  1. Vorrei chiedere un accredito Stampa\Foto per documentare l’evento, come posso fare?

Invia una mail a eventi@arabaxmusicfestival.it

  1. Avrei bisogno di ulteriori informazioni che non sono presenti nelle FAQ, come posso fare?

Invia una mail a info@arabaxmusicfestival.it

  1. Esistono misure o restrizioni specifiche legate al Covid-19?

Non attive nei giorni del festival

  1. Se lascio il festival, posso rientrare?

ll biglietto d’ingresso (di qualsiasi tipologia) è valido per un solo accesso giornaliero. Una volta usciti dall’area del festival non sarà possibile rientrare utilizzando lo stesso biglietto nella stessa giornata e non è prevista alcuna eccezione.

Diritto di rimborso: domande

  1. Non posso più partecipare al festival. Posso chiedere il rimborso?

Non sarà possibile ricevere rimborso

  1. Se una serata o l’intero evento non dovesse svolgersi, ho diritto al rimborso?

Il biglietto resterà valido per la nuova data.

  1. Se il festival dovesse subire modifiche o spostamenti, avrei diritto al rimborso?

Il biglietto resterà valido per la nuova data e la nuova location.

  1. Eventi rinviati e/o di cui viene modificato il luogo di svolgimento indicato dal biglietto; eventi annullati. Ipotesi di rimborso.

L’Arabax Music Festival si riserva la facoltà di modificare il luogo e/o la data e/o l’orario dell’Evento in ragione di esigenze tecnico-organizzative legate al suo svolgimento; la modifica del luogo e/o della data e/o dell’orario dell’Evento può essere determinata anche da cause non imputabili all’Organizzatore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato rilascio/revoca di autorizzazioni da parte della Pubblica Amministrazione, delle Autorità di Pubblica Sicurezza e/o degli Enti Preposti alla Tutela del Patrimonio Storico Artistico, provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, indisponibilità dell’artista).

Le modifiche concernenti la data e/o l’ora e/o il luogo di svolgimento dell’Evento saranno opportunamente segnalate dall’Organizzatore agli utenti sul sito del Festival www.arabaxmusicfestival.it e sul sito dei circuiti di vendita autorizzati: i Clienti e i Portatori del Titolo di ingresso sono, quindi, pregati di monitorare i suindicati siti per verificare che l’Evento non abbia subito le modifiche sopra indicate, ovvero per conoscere la nuova data e/o il nuovo orario e/o il luogo di svolgimento dell’Evento.

L’eventuale modifica:

1. a) dell’orario di svolgimento dell’Evento (che non comporti il rinvio ad altra data) non determina il diritto del Cliente al rimborso del biglietto, né alla sua sostituzione con Titoli di ingresso relativi ad altri Eventi;

1. b) del luogo di svolgimento dell’Evento, non determina il diritto del Cliente al rimborso del biglietto, né alla sostituzione del biglietto con Titoli di ingresso relativi ad altri Eventi;

L’Arabax Music Festival ha facoltà di annullare in qualunque momento l’Evento e di cancellarlo per motivi tecnici e/o organizzativi; l’annullamento e la cancellazione dell’Evento può essere determinata anche da cause non imputabili all’Organizzatore (quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo: mancato rilascio/revoca di autorizzazioni da parte della Pubblica Amministrazione, delle Autorità di Pubblica Sicurezza e/o degli Enti Preposti alla Tutela del Patrimonio Storico Artistico, provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria, indisponibilità dell’artista).

L’elencazione dei nominativi degli artisti partecipanti ai Festival ha natura meramente indicativa. La mancata partecipazione o la sostituzione di uno o più artisti indicati dal calendario del Festival non integra una ipotesi di modifica, annullamento e cancellazione dell’Evento, fatto salvo il caso in cui l’Organizzatore annulli e cancelli il Festival.

L’Arabax Music Festival si riserva di prevedere specifiche procedure di rimborso dei biglietti in relazione ai singoli Eventi modificati/annullati/cancellati, dandone comunicazione al Cliente sul sito internet www.arabaxmusicfestival.it e sul sito internet del Circuito di vendita dei biglietti dell’Evento modificato/annullato/cancellato. Il Cliente deve inviare apposita richiesta di rimborso al Circuito di vendita del Titolo di ingresso o al diverso soggetto autorizzato alla vendita del biglietto presso il quale ha operato l’acquisto del titolo di ingresso, secondo le modalità di volta in volta specificate in relazione al singolo evento sul sito www.arabaxmusicfestival.it

Il rimborso dei biglietti è escluso nel caso in cui risulti che il Titolo di Ingresso sia stato smarrito, perduto, rubato o ottenuto in contrasto con le presenti Condizioni generali di servizio e/o con la normativa vigente.

La cancellazione e/o la riprogrammazione degli eventi annullati/rinviati a causa di disposizioni emanante dal Governo per il contenimento del contagio da Covid -19 è inderogabilmente e tassativamente disciplinata dalle disposizioni dettate in materia di rimborso dei biglietti dall’art. 88, d.l. 17 marzo 2020, n. 18 (c.d Decreto Cura Italia) e successive modifiche e integrazioni.

VALIDAZIONE TOKEN

Food and beverage possono essere acquistati, mediante utilizzo di token in vendita presso le Casse all’interno dell’area Festival. L’acquisto minimo è di 7 token.

I token non utilizzati, non possono essere rimborsati e sostituiti.

Ad ogni giornata del Festival, corrispondono token di colore differenti; pertanto, i token avranno validità il medesimo giorno dell’acquisto; ad esempio, i token acquistati per il DAY 1 non saranno utilizzabili e/o sostituibili il DAY 2 e così per i restanti giorni.